Tutti ne parlano, molti la seguono, è la fashion blogger più famosa del mondo. Ma chi è Chiara Ferragni?

Chiara Ferragni, classe 1987, nasce a Cremona. Una ragazza acqua e sapone, dalla bellezza semplice e genuina, con la passione per la moda e le passerelle. È nel 2008 che si iscrive a Lookbook.nu, la community di streetwear fashion più in voga del momento, che consente agli utenti di postare i propri outfit online e che è stato, per Chiara, il trampolino di lancio della sua carriera pubblicizzando e attirando sempre più followers con il suo blog che oggi conta fan da tutto il mondo. E, man mano, la sua platea si allarga sempre di più, da Lookbook a Flickr, da Facebook ad Instagram dove oggi conta quasi dodici milioni di followers, un numero che cresce in maniera esponenziale (solo nel 2016, infatti, la Ferragni contava “solo” tre milioni di followers).

Una carriera, la sua, che è quasi iniziata per gioco ed è diventata oggetto di studio all’Università di Harvard: Chiara pubblicava foto e riceveva feedback positivi e fan sempre più numerosi, ed è grazie a ciò che nel 2009 decide di aprire il suo blog personale, The Blonde Salad.

Da quel momento in poi la strada è stata in salita: Chiara viene invitata alle sfilate di moda più importanti, da Dior a Versace passando per Alberta Ferretti, Balenciaga e chi con loro, finché nel 2010 non lancia la sua personale linea di scarpe – rigorosamente made in Italy – non mancando le collaborazioni con marchi come Superga e Converse. Dall’essere una ragazza qualunque, oggi Chiara è diventata a soli trent’anni una delle imprenditrici più potenti d’Italia. Non solo una fashion blogger dunque, ma una manager a capo di un’azienda, la TBS crew (fondata assieme a Riccardo Pozzoli, suo ex) che nel 2013 ha fatturato circa 2 milioni di euro che oggi vale una cifra stimata di 30 milioni di euro.

La storia d’amore con Fedez

Il successo non le ha dato alla testa: Chiara Ferragni è rimasta la ragazza della porta accanto. Attualmente vive a Los Angeles e si sposta continuamente in tutto il mondo, ma ammette che il suo cuore è rimasto in Italia, precisamente a Milano – alla quale è rimasta molto affezionata – dove ha sede la sua azienda, composta interamente da suoi coetanei. Ed è in Italia che ha conosciuto il suo amore Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, uno dei rapper più di tendenza qui in Italia che prima di conoscere la bella biondina non si è risparmiato dal criticarla in uno dei suoi duetti con J-Ax (“il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton / ed un collare con più glitter di una giacca di Elthon John“, recitava il famoso tormentone Vorrei Ma Non Posto). Un amore da favola, il loro, accuratamente documentato su Instagram.

Leone, il baby-raviolo

“Raviolo” è il soprannome che lei e Fedez si danno e che è stato più volte oggetto di critiche (pareva infatti che raviolo fosse anche il simpatico nomignolo che il rapper riservava alla sua ex ragazza, Giulia Valentina).

Una fiaba che raggiunge il picco quando, nello scorso maggio, Fedez domanda pubblicamente a Chiara di sposarlo all’Arena di Verona. I due ormai sono una coppia inarrestabile.

Una relazione senza grosse nubi la loro, fatta eccezione per questa estate dove una lite furibonda li aveva separati con tanto di vendetta… o, per meglio dire, ciò che oggi chiameremmo vendetta 2.0. I due, infatti, smisero di seguirsi su Instagram. Una brutta litigata, la loro – con tanto di paparazzi ad immortalare il tutto – ma che non è bastata per fortuna a spezzare l’idillio. Ha forse addirittura rinforzato la coppia, visto che nell’ottobre 2017 i due hanno annunciato di aspettare un figlio.

Un “baby-raviolo”, dunque, il cui nome sarà Leone e che è già una piccola star, ancora prima di mettere i piedi in questo mondo!

Sì, ma la pancia dov’è? Chiara Ferragni e la sua gravidanza

Chiara Ferragni non è di certo una sprovveduta, e di certo non è ignara al fatto di essere stata spesso oggetto di critiche. Quando ha annunciato la sua gravidanza, infatti, era già incinta di cinque mesi. Non sono stati pochi i malpensanti che hanno avanzato affermazioni come “sono più incinta io dopo aver mangiato a pranzo di lei al quinto mese di gravidanza”!

La figura longilinea di Chiara, infatti, è rimasta così fin quasi al settimo mese di gravidanza dove si è iniziato ad intravedere un accenno di pancino. Ed è subito partito il countdown per la data prestabilita del parto, prevista proprio tra marzo ed aprile. Anche qui Chiara ha documentato tutto: dall’ecografia che mostra il volto di Leone alle tenerissime foto dei corredini per Leo rigorosamente abbinati a quelli della mamma ed il papà. Non abbiamo dubbi, dunque, che il piccolo verrà trattato davvero come un principino!

Cosa è significata la gravidanza per questa giovane donna, che tiene il mondo tra le sue mani? Ciò che conta di più, per lei, è sempre l’amore. Il bambino non è stato affatto inaspettato: già dall’inizio della scorsa estate infatti, i due hanno iniziato a provarci ma la vera sorpresa è stata che entrambi non credevano che Leone sarebbe arrivato così in fretta! Il piccolo nascerà a Los Angeles, così da avere subito la cittadinanza americana, ma arriverà presto in Italia: il rientro dei due neogenitori sarà infatti previsto già per maggio.

E il matrimonio quando si fa?

Non ci sono dubbi e qualora ci fossero stati, Chiara ha subito smentito: Fedez è davvero l’amore della sua vita. Ma quando si sposeranno il re e la regina del web? Alcune voci circolano e dicono che il matrimonio avverrà nel corso della prossima estate. Non è ancora stata resa pubblica la data; pare difatti che si tratti di una cerimonia molto intima ma i due assicurano che, nonostante questo, non mancheranno di certo gli updates per renderci partecipi della loro gioia.

Insomma, che la si ami o che la si odi, di sicuro Chiara Ferragni sa di che pasta è fatta. Non ci resta che fare i nostri migliori auguri a questa neomamma che di talento non manca e che di certo, si sa, ha ancora tante storie da raccontarci.